General Electric e Quirky insieme per nuovi prodotti tecnologici

Wink una nuova piattaforma in cobranding con GE per condividere idee per nuovi prodotti e servizi, sulla base dei brevetti  che il colosso americano metterà a disposizione. Un nuovo modo di “sharing business” quando è chiaro che le idee e la condivisione aiutano i mercati.

 

A prima vista sembra una rivoluzione. GE apre le porte delle migliaia di brevetti per metterli a disposizione della business community per migliorarli, provarli e avvicinarli al mercato.

Un nuovo modo di fare impresa basato sulla strategia della “condivisione”. La rete ha rivoluzionato il concetto di conoscenza ed è sempre più difficile “nascondere” le idee. Da qui un approccio opposto: socializzare il know how, l’esperienza e anche i brevetti, perchè oggi i prodotti di successo, soprattutto nell’ambito tecnologico, vengono decretati dal mercato e dai consumatori. L’idea ha grandi opportunità, ma soprattutto rivoluziona il modo di fare “imprea”. In questi tempi di crisi potrebbe essere un suggerimento per aiutare le imprese italiane e le nuove startup.

See on www.triplepundit.com

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s