La “radio” incontra l’Elettrico in una serata di emozioni

Ci sono serate particolari, per l’atmosfera magica, per le persone e gli amici con cui condividere un paio d’ore di divertimento. Cuffie d’oro è una manifestazione che celebra IMG_1804la “radio” come mezzo di comunicazione sempre moderno, ma soprattutto riconosce il grande valore,  il talento e la professionalità di chi da molti anni ci lavora con passione. Quest’anno l’evento è stata l’occasione per parlare anche di green e di mobilità elettrica, grazie a Energica, la Superbike elettrica che ha accompagnato tutta la serata.

Sotto la splendida conduzione di Charlie Gnocchi, Alfonso Signorini e Alena Seredova, i big della gnocchi_signoradio sono passati per la passerella del Grand Hotel Savoia a ritirare il premio al miglior programma, conduttore, radio web o per tutte le numerose derivazioni del media che comunica nel modo più antico: con la parola.

Energica, il suono del futuro, è stata una piacevole presenza per i partecipanti e i premiati, tra gli amanti delle moto come Marco Mazzoli dello Zoodi105 o per i più scettici puristi del motore a scoppio come Ringo. Il ruggito del coniglio, con uno deidose suoi conduttori, Antonello Dose, hanno ricevuto il premio Energica mentre gli ospiti si divertivano a immaginare i futuri  viaggi in moto,… silenziosi… magari ascoltando proprio la radio.

Per una volta la tecnologia e l’innovazione si sono avvicinate al grande pubblico dei media, non per ragioni commerciali (Energica sarà sul mercato nel 2015 con target principali negli Stati Uniti e in Nord

mazzoli

Europa) ma soprattutto per diffondere la cultura della mobilità elettrica e il valore del made in Italy (Crp l’azienda produttrice di Energica è una società emiliana, tutta italiana, eccellenza nazionale in un mercato globale). L’entusiasmo della serata e l’interesse dei media sono un buon auspicio, segnali che anche se la strada per la mobilità elettrica sarà ancora lunga, probabilmente ne sentiremo parlare molto.. alla radio.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s