California: indagine su 2.000 proprietari di auto elettriche

infographic_demographics_2013_vertical_medIl CCSE (California Center for Sustainable Energy) è un’associazione no profit di SanDiego che promuove la mobilità elettrica. Ha intervistato oltre 2000 possessori di auto elettriche per fare una fotografia di chi sono, cosa vogliono, che aspettative ed opinioni hanno i guidatori delle nuove tecnologie. Il campione è rappresentativo, soprattutto se si considera che in California circolano oltre 30.000 auto a zero emissioni.

Molte le curiosità rappresentate nell’infografica a fianco: l’aspettativa media per le vetture elettriche è di 150 miglia di autonomia, anche se mediamente i proprietari percorrono 30 al giorno. il 90% ricarica da casa (dove ha acquistato un “home charger” che usa di notte) mentre il 37% ricarica anche presso la propria sede di lavoro (e la maggioranza di questi non paga la ricarica).

I proprietari sono per lo più uomini (oltre 70%) per la maggioranza laureati (oltre 50%), di età distribuita tra i 45 e i 64 anni. Da segnalare la componente reddituale: il 67% degli intervistati guadagna più di 100.000 Dollari (il 47% oltre 150mila). A conferma chela mobilità elettrica in questa fare è ancora un prodotto “premium”. Per evidenziare dove vivono gli utenti la il CCSE prevede anche una mappa interattiva, così fa individuare le città più green.

Rapporto completo disponibile sul sito ufficiale

thanks to Brad Berman

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s