Tesla: in Olanda una fabbrica per produrre la Model S

Con le migliaia di ordini in cassa e le richieste in continuo aumento, Tesla Motors ha appena annunciato di aprire un centro di produzione e distribuzione della berlina Model

Source: Tesla
Source: Tesla

S in Olanda. A Tilburg verrà aperta una fabbrica per l’assemblaggio finale della vettura, anche per rispondere a tutti i requisiti normativi e di omologazione europei. Il centro sarà anche punto di riferimento per i ricambi e la commercializzazione, prevista a partire da Marzo 2013. I 62.000 mq a disposizione in una location centrale per l’Europa garantiranno tempi di risposta e di distribuzione molto efficienti.

Certamente è una scelta coraggiosa per l’azienda, considerato il periodo di crisi del settore dell’auto, ma segue il percorso a suo tempo intrapreso anche per la Roadster (che veniva assemblata in UK). “Il nostro obiettivo  è di costruire la miglior auto al mondo e definire nuovi standard per la sicurezza, l’autonomia e la performance – afferma Elon Musk, ceo del gruppo – ci siamo riusciti con la Model S in nord America e ora  è tempo di introdurre la straordinaria esperienza di guida anche in Europa”.

Ancora un pò di pazienza per gli appassionati, in attesa di sapere anche quanto bisognerà spendere per acquistarne una.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s