Con le migliaia di ordini in cassa e le richieste in continuo aumento, Tesla Motors ha appena annunciato di aprire un centro di produzione e distribuzione della berlina Model

S in Olanda. A Tilburg verrà aperta una fabbrica per l’assemblaggio finale della vettura, anche per rispondere a tutti i requisiti normativi e di omologazione europei. Il centro sarà anche punto di riferimento per i ricambi e la commercializzazione, prevista a partire da Marzo 2013. I 62.000 mq a disposizione in una location centrale per l’Europa garantiranno tempi di risposta e di distribuzione molto efficienti.
Certamente è una scelta coraggiosa per l’azienda, considerato il periodo di crisi del settore dell’auto, ma segue il percorso a suo tempo intrapreso anche per la Roadster (che veniva assemblata in UK). “Il nostro obiettivo è di costruire la miglior auto al mondo e definire nuovi standard per la sicurezza, l’autonomia e la performance – afferma Elon Musk, ceo del gruppo – ci siamo riusciti con la Model S in nord America e ora è tempo di introdurre la straordinaria esperienza di guida anche in Europa”.
Ancora un pò di pazienza per gli appassionati, in attesa di sapere anche quanto bisognerà spendere per acquistarne una.