Auto Elettriche: mercato tiepido anche in California

La California è l’eldorado dell’ecologia a 4 ruote. Finanziamenti rigorosi, incentivi, normative favorevoli, tutto va nella direzione di promuovere le auto elettriche.  Eppure al di là degli entusiasmi,

source: toyota.it

l’analisi delle vendite dei primi mesi del 2012, raffreddano gli ottimismi dei produttori. Certo siamo comunque molto avanti e parliamo di vendite a 4 o 5  cifre,  se consideriamo l’obiettivo di 20.000 Nissan Leaf previsto nel 2012 o le 4.333 Toyota Prius plus-in vendute in 3 mesi. Rispetto alle poche decine di unità vendute in Italia, sono grandi risultati, ma restano molto sotto gli obiettivi che il Presidente Obama si era prefissato 4 anni fa annunciando di volere 1 milione di auto elettriche entro il 2015. La realtà è dura per tutti e la rivoluzione ecologica è ancora lunga da venire. E se è così in America, possiamo aspettare ancora un bel po’ anche in Italia.

Una dettagliata analisi di Brad Berman, fotografa aspirazioni e delusioni del mercato californiano (in english)                               Electric Car Sales Slower Than Expected in 2012 | CleanTechies Blog – CleanTechies.com.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s